Regole per i pagamenti

Tutti i prezzi pubblicati sul sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Carta di Credito

Vengono accettate tutte le carte di credito VISA e MASTERCARD, anche le prepagate attraverso PAYPALL.
OUTWET italia si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Outwet si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

OUTWET italia non ha in nessun accesso ai dati delle carte di credito, non potrà in nessun caso addebitare un importo superiore a quello dell’ordine fatto dal cliente, l’unica operazione possibile sull’importo transato è uno storno totale o parziale che eseguiamo dietro semplice richiesta di annullamento o variazione di ordine.

Spedizioni – SPEDIAMO SOLO IN ITALIA.

OUTWET italia conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.
 Per tutti i prodotti consegnati OUTWET italia emette Fattura con i dati forniti dal Cliente comprensivi di codice fiscale o partita iva. I tempi di affidamento al Corriere se l’acquisto è stato effettuato con Pagamento  Carte di Credito o Paypall è di 5 giorni lavorativi.

I costi di Trasporto sono a carico del Cliente sono di euro 5, per ogni ordine che superi i 60 euro la consegna è gratuita, per tutto il territorio nazionale Italiano isole comprese.

La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.
Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale OUTWET Italia per definire un ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini OUTWET STORE con conseguente annullamento dell’ordine. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di OUTWET Italia per i primi 2 giorni oltre ai quali saranno a carico del cliente . Non viene effettuata la consegna al piano.

 Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

 che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. 

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Consultazione della spedizione

Per verificare lo stato della spedizione del prodotto il Cliente può consultare la sezione “Visualizza ordini” all’interno del proprio Account cliccando sul numero d’ordine e visualizzando il codice di spedizione che accompagna il pacco con il quale si può rintracciare la spedizione sui rispettivi siti dei corrieri.

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Outwet Italia attraverso il numero telefonico 0424.75140 oppure on line cliccando su Contattaci 
scegliendo l’argomento Reso / Garanzia prodotto.

▪    Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati. Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all’acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l’evasione della pratica.

▪    Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva. I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati. 

OUTWET italia non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Privacy

All’interno del modulo di registrazione ti verrà chiesto inoltre se vorrai essere informato periodicamente sulle nostre promozioni (Newsletter). Questi dati possono essere modificati da te in qualunque momento, cliccando su “Visualizza Account” che si trova nella parte superiore destra dello schermo.

Tutti i tuoi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” (D.lgs. 30.6.2003 n. 196), nota come legge sulla privacy.

I dati personali sono trattati, nell’ambito della normale attività della nostra azienda, per:

1. finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feedback di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio ecc.);
2. finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
3. se espressamente consentito nel form di registrazione, per finalità promozionali ovvero per l’invio via e-mail di materiale redazionale.

L’interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all’art. 13 del D.lgs. 30.6.2003 n. 196, e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede OUTWET ITALIA SRL dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.

Informativa sulla Privacy

OUTWET ITALIA SRL, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196, fornisce la seguente informativa:

a) i dati personali sono richiesti per le seguenti finalità:
1. gestione del servizio da Voi prescelto nella presente sezione;
2. comunicazioni promozionali, indagini di mercato, analisi economico/statistiche, programmi a premi, rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela. Potranno inoltre essere utilizzati per attività di marketing o di informazioni commerciali volte a premiare o favorire i clienti in ragione agli eventuali acquisti attraverso l’invio di locandine pubblicitarie e documentazione promozionale cartacea, e-mail, sms, mms.
b) Il conferimento dei dati, con riferimento alle finalità di cui al punto a1), ha natura obbligatoria ed un eventuale rifiuto a rispondere comporta l’impossibilità per OUTWET ITALIA SRL di fornire il relativo servizio. Il conferimento dei dati di cui al punto a2) ha natura facoltativa (sottoscrizione o meno Newsletter).
c) I dati, strettamente necessari al trattamento, potranno essere comunicati al partner tecnologico e strumentale di cui il titolare si avvale per l’erogazione del servizio richiesto.
d) Il trattamento dei Dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, da parte di strutture di OUTWET italia. In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati, i quali saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo
e) Titolare del trattamento è OUTWET ITALIA SRL, nella persona del Legale Rappresentante Zampieron Sandra.
f) In relazione al trattamento dei predetti dati l’interessato, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, ha diritto di ottenere:
1. la conferma dell’esistenza o meno dei suoi Dati, la loro comunicazione in forma comprensibile e la conoscenza della loro origine nonché della logica su cui si basa il trattamento;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;
3. l’aggiornamento dei Dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;
4. l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 2 e 3, sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato.

Il Cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 24, comma 1, lettera b), per le finalità di cui al punto a1) il consenso non è necessario.

L’interessato esprime, ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 196/2003, il proprio consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui al punto a2)

Diritti e Garanzie

Avvertenza al consumatore sul diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
 Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Le uniche spese richieste, non rimborsabili, sono quelle di spedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

1. Inviare ad OUTWET ITALIA SRL, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto.
2. Anticipare la comunicazione via e-mail o telefonicamente contattando il numero 0424.75140 . Entro il giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell’acquisto, ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica.
3. Preparare e spedire a OUTWET ITALIA il prodotto accuratamente imballato. L’utilizzo dell’imballo originale velocizzerà il ripristino del difetto di conformità. E’ possibile usare il corriere GLS con spedizione a nostro carico (cod. cliente ——————-).
4. In caso di danni al prodotto OUTWET ITALIA si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
5. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da OUTWET ITALIA e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del numero di NAR.

OUTWET ITALIA procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente

Garanzie – Difetto di conformità

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, OUTWET ITALIA SRL è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. 

Il difetto di conformità è riscontrabile per:

  • difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all’acquisto
  • danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento
  • errata spedizione

Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
 La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. 
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
 In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
 La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

Procedura per l’esercizio del diritto al ripristino.

Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito abbia qualche difetto di conformità, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire questa semplice procedura:

1. Entro 24 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a OUTWET ITALIA via e-mail all’indirizzo info@outwet.it o telefonicamente contattando il numero 0424.75140 indicando il vizio del prodotto.
2. Attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che ti sarà inviato via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell’ordine, entro il giorno lavorativo successivo.
3. Preparare e spedire a OUTWET ITALIA il prodotto accuratamente imballato. L’utilizzo dell’imballo originale e l’inserimento di ogni accessorio, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità. E’ possibile usare il corriere GLS con spedizione a nostro carico (cod. cliente ——————-)
4. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da OUTWET ITALIA.

Ricevuto e controllato il prodotto reso, provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.

Garanzia del produttore

Tutti i prodotti in vendita su www.outwet.it sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, per quanto applicabile, ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005.  Per avvalersi della garanzia del produttore e quindi inviare in assistenza un prodotto acquistato da OUTWET ITALIA è sufficiente farne richiesta via mail, imballare il componente difettoso e spedirlo al centro di assistenza indicato da Outwet Italia. Al cliente sarà inviato un  DDT (documento di trasporto) che conterrà la descrizione del bene e i riferimenti del cliente oltre che l’indirizzo dove andrà spedito, il cliente avrà cura di allegare il DDT  al pacco. In alcuni casi andrà indicato all’esterno del pacco un Codice di rientro del centro assistenza.

Regolamentazione e giurisdizione
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Per gli acquirenti titolari di Partita IVA che acquistano con fattura il regolamento è disciplinato dal codice civile.
Per quanto non evidenziato nelle pagine del sito www.outwet.it in materia di regolamentazione giuridica, vengono richiamate le leggi e le norme vigenti in vigore. OUTWET ITALIA è comunque a Vostra piena disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. OUTWET ITALIA non è responsabile per eventuali errori e modifiche. Le caratteristiche e le foto potranno variare senza alcun preavviso. I marchi e i nomi riportati nel sito www.outwet.it appartengono ai legittimi proprietari.

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