Spedizione gratuita per ordini superiori a 100€

19.06.2021 Campionato Italiano a scatto fisso

Tutti gli appassionati di ciclismo, dagli amatori ai professionisti, hanno sognato almeno una volta nella loro vita di indossare la maglia tricolore, quella maglia che è il simbolo di “campione italiano”, che ti consegna alla storia oltre a darti l’onore di indossarla durante tutte le gare del successivo anno.

Sabato 19 giugno si sono quindi svolti a Mantova, nel kartodromo indoor più grande d’Europa, i campionati italiani di scatto fisso, la manifestazione che ha consegnato la maglia tricolore all’uomo e alla donna che hanno tagliato per primi il traguardo dalla prima manche alla finale.
L’evento ha avuto anche un dolce sapore di ripartenza, dopo un anno senza gare per questa disciplina che negli ultimi anni si sta reinventando per arrivare al grande pubblico. L’organizzazione quest’anno è stata impeccabile, il percorso molto tecnico ha regalato spettacolo con sorpassi incredibile degni delle migliori gare di moto.

Lo scatto fisso è una disciplina molto complessa, richiede un’eccellente preparazione fisica e particolari doti di guida della bici, oltre ad una particolare attitudine al rischio. Sono proprio queste caratteristiche a rendere questi eventi adatti anche ad un pubblico non prettamente appassionato ed è per questo che OUTWET si è impegnata per prima nel sostenere la manifestazione, siamo convinti che il ciclismo sia lo sport di tutti e lo vogliamo sostenere in tutte le sue forme.
Ovviamente una menzione speciale ai campioni italiani Francesca Selva, Stefano Capponi e tutte le altre decine di atleti che si sono messi in gioco durante tutte le manche.
potete rivedere tutta la giornata, con il commento tecnico del nostro Frenk Martucci qui: https://www.youtube.com/watch?v=DYOkQIM82Nc

Ti potrebbe interessare…

15% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti alla nostra newsletter