was successfully added to your cart.

Intimo tecnico caldo? Outwet® risponde con la lana Merinos.

By 20 ottobre 2017CURIOSITA', NEWS, PRODOTTO, TECNOLOGIA

La lana Merinos è la soluzione di Outwet® per chi ricerca un intimo tecnico caldo per combattere il freddo. Ad autunno inoltrato si cambia guardaroba e per gli sportivi che non vogliono giustamente rinunciare alle loro passioni si deve per forza cambiare outfit tecnico. L’intimo diventa necessario. L’intimo tecnico caldo o termico diventa imperativo per combattere il freddo e l’umidità che irrigidisce i muscoli e il corpo. Outwet® presenta ufficialmente e con orgoglio la nuova maglia in lana Merinos, Cachemire e polipropilene: ISLANDA MERINOS. Un concentrato di tecnologia e fibre naturali tra le più pregiate per tutti quelli che conoscono l’importanza di un intimo termico protettivo e funzionale. Questa maglia è una combinazione vincente di filati per proteggere il corpo dal freddo. Il naturale calore di queste lane (merinos e cachemire) unito alle capacità termiche del filato in polipropilene Dryarn® rendono questo capo adatto a molte discipline sportive ed unico nel suo genere.

Perché l’utilizzo della lana Merinos e del cachemire fanno la differenza di un capo intimo termico?

La lana Merinos offre eccellenti proprietà di isolazione. Le sue fibre sono fortemente arricciate con una struttura ondulata che sovrapponendosi l’una con l’altra creano delle camere d’aria che trattengono il calore del corpo. Si avvale inoltre di una delicatezza e morbidezza particolari perché il pelo della pecora di razza Merinos è sottile, morbido ed isola termicamente nelle stagioni più fredde. La qualità della lana viene generalmente misurata in base alle fibre. Tanto più fini sono le fibre tanto maggiore è la qualità. Per i seguenti motivi Outwet® dopo mesi di ricerche e test ha scelto una tra le lane più pregiate per i suoi capi di intimo tecnico:

  • eccellenti proprietà di isolazione
  • non trattiene i batteri
  • assorbe l’umidità
  • no cattivi odori
  • non subisce cariche elettrostatiche

Per rendere questa maglia ancora più funzionale e  degna del marchio Outwet® abbiamo mantenuto una giusta percentuale di polipropilene:  la  fibra più traspirante finora in commercio. Questo filato infatti veicola il sudore all’esterno della maglia dove può evaporare velocemente lasciando il corpo asciutto.

La maglia Islanda Merinos è sicuramente la giusta risposta per combattere il freddo continuando a praticare lo sport all’aria aperta nonostante le temperature rigide. Outwet®, performing the difference!