was successfully added to your cart.

Maglia intima estiva da ciclismo: K-Zero® è la soluzione!

maglia intima estiva da ciclismo

K-Zero®: la maglia intima estiva da ciclismo che migliora la prestazione sportiva di chi la indossa abbassandone la temperatura corporea di ben 2°C.

 

Si chiama K-Zero®, ma ci sono almeno dieci buoni motivi per provare questa canotta estiva:

Ideale per la stagione estiva, perfetta in condizioni di caldo intenso e sforzo fisico prolungato perchè:

  1. Abbassa la temperatura di 2 °C e la trasforma in energia pura
  2. Speciale tessuto tecnico composto da Polipropilene e PTFE Teflon con cuciture piatte che limitano al massimo gli effetti da sfregamento
  3. Dispersione del calore verso l’esterno
  4. Estremamente traspirante
  5. Sensazione di freschezza sulla pelle
  6. 100% Made in Italy
  7. Ottima vestibilità
  8. Massimo comfort
  9. Antibatterica e anallergica

Disponiamo di tre articoli della linea K-Zero®:

Anche questa linea ribadisce la missione di Outwet®: Progettare la differenza per Fare la differenza. Grazie a ricerche, test, scienza e creatività (che non guasta mai), arriviamo a realizzare capi funzionali, atti a valorizzare la performance sportiva mantenendo elevato il benessere anche nelle situazioni più estreme.

Non vi basta per essere sicuri che questa maglia intima estiva da ciclismo faccia al caso vostro?

 

Vi diciamo di più!

La linea K-Zero® rispetta tutte le pelli proteggendole da batteri e polveri inquinanti, rallentando la formazione di umidità, eliminando il rischio di allergie e irritazioni.

Andiamo sul tecnico e analizziamo assieme le prove di laboratorio.

La campagna di test ha riguardato la comparazione delle performance di comfort su capi di intimo sportivo, realizzati in due materiali diversi: poliammide 100%; K-ZERO® e 50% polipropilene (PP).

Per verificare le prestazioni di ogni singolo campione si sono realizzate prove strumentali e rilievi diretti su una persona. I due tessuti componenti i capi (canottiere) hanno tutti la stessa struttura di maglia e le stesse dimensioni.

 Prove su persona:

Per l’esecuzione di questo test è stata allestita una camera climatica in grado di ospitare una cyclette dotata di controllo della velocità e cardiofrequenzimetro. Le condizioni climatiche interne alla camera sono state mantenute costanti da un sistema computerizzato ad una temperatura di 24°C ed una umidità del 50%.

La procedura seguita per l’acquisizione dei dati per ogni capo è la seguente:

La maglia intima estiva da ciclismo è indossata a contatto con la pelle del tester.

  1. Posizionamento di 3 misuratori di temperatura sulla pelle e di 3 sulla maglia in modo da rilevare l’andamento delle temperature durante tutto l’arco di tempo della prova
  2. Cyclette regolata su un valore medio di pendenza
  3. Acquisizione della prima immagine termica del tester con la canotta
  4. Il tester pedala cercando di mantenere costante la velocità per tutta la durata del test
  5. Ogni tre minuti viene acquisita l’immagine termica del tester sempre nella stessa posizione per un totale di 4 immagini per campione

Dalle immagini termiche si può facilmente notare come il capo in K-ZERO® riesca a mantenere più bassa ed uniforme la temperatura del corpo grazie all’elevata conducibilità termica del tessuto.

Le immagini seguenti sono state acquisite dopo 15’minuti di cyclette.

Le temperature nei 4 punti di misurazione risultano più basse nel caso della canottiera in K-ZERO®. Inoltre il colore verde intenso maggiormente diffuso indica una temperatura media del corpo inferiore rispetto all’altra immagine.

 

                                      

Canotta 100% Poliammide, dopo 15′ di cyclette.                             Canotta 50% K-Zero® e 50% PP, dopo 15′ di cyclette.

Dalla tabella sottostante si evidenzia che con la canotta in K-Zero® si ha al massimo una temperatura media inferiore di 2,06°C sulla pelle. La temperatura della maglietta risulta in ogni caso più bassa rispetto agli altri materiali.

maglia intima estiva da ciclismo tabella comèparativa

Che dire ancora?

 

Buona estate con K-Zero® e Outwet®!!!