was successfully added to your cart.

Outwet® Al fianco di Nova Virtus

By 19 gennaio 2017CURIOSITA', NEWS, TESTIMONIAL

OUTWET® AL FIANCO DI NOVA VIRTUS

Minimo comune denominatore di Outwet® e Nova Virtus:
coraggio e supporto reciproco.

Nova Virtus è una società sportiva. Ma non una qualsiasi. I suoi tratti distintivi sono l’entusiasmo, la passione, la sfida. È per questo che Outwet® non ha avuto dubbi ad affiancarsi ad essa come sponsor, fornendo l’intimo e gli accessori necessari ad affrontare le gare più estreme.

Ma di cosa stiamo parlando? Di UltraCycling, ovviamente.
Ultra… che? L’UltraCycling è ciclismo fatto di Ultra… distanze.
La durata minima delle gare di UltraCycling si aggira intorno alle 24 ore, comprendenti le ore notturne, la gestione dei rifornimenti (cibo e acqua), il controllo della fatica, la distanza stessa da sostenere.

Nova Virtus è un esempio emblematico di atleti d’élite – Ivana Furlan, Roberto De Osti, Alessio Carpenè, Davide Meler, Diego Stella – pronti a sfidare se stessi, i propri limiti e ad affrontare le gare più estreme a livello nazionale e internazionale.

Nata nel 2011 per volontà di Giordano Picco, uomo che ha fatto della passione per la bici uno dei pilastri della propria vita, Nova Virtus si misura sin da subito con la Race across the Alps, storica UltraCycling Race austriaca.

Nel corso del 2013, Nova Virtus inizia a collaborare con il Comitato Organizzatore D+ al progetto D+ Ultracycling Dolomitica, progetto che vedrà la luce un anno dopo e che tutt’ora è riconosciuto a livello mondiale come una delle competizioni di UltraCycling più dure e complicate.

Alla fine del 2014 la società si allarga tesserando nuovi atleti. Nel 2015 si macinano chilometri, traguardi importanti e soddisfazioni. Nel 2016 la famiglia Nova Virtus accoglie giovani atleti che rispecchiano in pieno i valori della società.

Ad oggi Nova Virtus figura come l’unica società sportiva italiana dedicata all’UltraCycling e all’endurance.

Outwet®, di fronte a una simile realtà, non poteva rimanere indifferente. Si è, quindi, affiancato alla tenacia, alla forza e all’entusiasmo di questi atleti con capi e accessori che dimostrano gli stessi caratteri. Capi in grado di affrontare le situazioni più estreme (di fatica e di ambiente), adatti per qualsiasi situazione sportiva, realizzati con una tecnologia che trasforma la temperatura corporea in energia pura. Capi che… fanno la differenza, come gli atleti di Nova Virtus, a dimostrazione che i limiti si possono superare!