Pantaloni invernali della LINEA SHELL: tutto ciò di cui avete bisogno.

 

Temperature rigide e condizioni climatiche difficili mettono a dura prova le uscite in bici ed è per questo che abbiamo dedicato meticolosi mesi di lavoro e ricerca per rendere possibile pedalare fuori anche d’inverno.

In questo articolo vogliamo svelarvi ogni dettaglio, finitura e caratteristica di questi eccezionali capi per trasmettervi la passione della ricerca e la costanza nel volere altissima qualità senza scendere a compromessi.

Noi di Outwet siamo fatti così, non ci accontentiamo, vogliamo offrirvi il meglio. I pantaloni invernali (bib short, bib tight e tight) della linea OUTWET SHELL sono il risultato di un’accurata ricerca tecnica e modellistica abbinata all’utilizzo dei materiali più performanti del mercato.

Il tessuto principale utilizzato nei nostri pantaloni invernali è il Thermoroubaix® che, grazie alla sua struttura a fibra cava, garantisce il massimo isolamento termico. Infatti l’aria intrappolata all’interno del filato ha un’ottima azione coibentante e da questo ne deriva anche un peso specifico del tessuto molto ridotto. Le finiture e i dettagli a vivo dei capi vanno ad aumentare il comfort e identificano quelli che sono i caratteri stilistici della gamma Outwet Shell.

Oltre all’utilizzo di tessuti innovativi, un altro punto di forza dei nostri pantaloni è il fondello, per questo ci siamo affidati al miglior partner sul mercato Elastic Interface®. Dopo numerosi test abbiamo riscontrato risultati così positivi con il fondello Paris HP, da aver deciso di utilizzarlo su tutti i nostri pantaloni. Questo fondello, grazie alla struttura anatomica termoformata e 3 diversi livelli di densità posizionati nei punti strategici, permette di trovare un feeling immediato anche con diversi stili di pedalata, oltre a garantire oltre 7 ore di comfort in sella.

 

Il fondello scelto per la linea maschile Paris hp men ha inserti ad alta densità nella zona ischiatica e perineale, che lo rendono perfetto per uscite su bici da strada ed MTB.
Il canale centrale è stato progettato seguendo specifici dati antropometrici e ciò permette di diminuire la pressione a carico dell’uretra, favorendo così un miglioramento della circolazione sanguigna.
Paris hp men unisce i benefici della curvatura multidirezionale a quelli di una superficie liscia; queste due specifiche lavorano insieme per garantire vestibilità perfetta, andando ad aumentare la stabilità in sella grazie anche alle aree graduali di transizione. I fori sul top aumentano la permeabilità all’aria, abbassando la temperatura della pelle e diminuendo l’umidità. Questo tipo di fondello usa il tessuto sostenibile ECO X-fifty, che garantisce massima morbidezza e asciugatura rapida grazie a fili di poliammide e poliestere 100% riciclati.

 

BIBSHORT – WT⁣
Il Bibshort – WT è l’ideale per le mezze stagioni e i primi freddi, utilizzabile poi anche nei mesi invernali in combinazione con i gambali LEG.⁣
La parte inferiore del pantaloncino è in tessuto Thermoroubaix®, finito nel fondo gamba con una fascia in Lycra con taglio a vivo alta 7,5cm e micro siliconatura a pixel nella parte interna che mantiene il pantalone stabile anche durante il cambio di posizione in sella. Per aumentare il comfort e la traspirazione nel fondo gamba posteriore, abbiamo inserito due inserti tecnici in lycra forata che lavorano in combinazione con la fascia grippante fornendo un supporto stabile, traspirante e confortevole.

Nella parte superiore del capo abbiamo utilizzato tessuti super traspiranti per non influenzare il processo di termoregolazione e bilanciamento igrometrico fornito dai capi nella parte superiore (Essential + maglia o giubbino).⁣
Applicazioni reflex aumentano la visibilità del capo. ⁣

 

BIBTIGHT – WT
La Bibtight – WT è la versione a gamba intera del Bibshort – WT, ideale per le stagioni invernali.
Costruita interamente in Thermoroubaix® nella parte inferiore per fornire il massimo della coibentazione termica, nella parte alta invece troviamo materiali super traspiranti per non influire nel processo di termoregolazione della maglia o del giubbino.
Nella costruzione modellistica abbiamo deciso di sfruttare al meglio l’elasticità e la morbidezza del Thermoroubaix® avvolgendo l’intera gamba da sopra a sotto con un unico pezzo di tessuto senza cuciture. Questo scelta permette al tessuto di esprimere al meglio le sue caratteristiche donandogli un movimento meccanico eccezionale grazie al fatto che non viene tagliato e cucito in piccoli pezzi, ma permette di vestire l’intera gamba come una seconda pelle mantenendola termo regolata in modo omogeneo. Applicazioni reflex aumentano la visibilità della calzamaglia.

 

BIBTIGHT – WP

La Bibtight – WP è stata concepita per affrontare climi rigidi e condizioni atmosferiche avverse.

Nella parte inferiore abbiamo combinato l’azione del tessuto Thermoroubaix® nelle zone di maggior movimento del capo, a tessuti con spalmatura in poliuretano bi elastico nelle zone più esposte al vento. L’utilizzo combinato di questi due tessuti nelle zone strategiche, abbinato ad una modellistica ergonomica studiata e disegnata per la posizione in sella, ha permesso di creare un pantalone coibentante e antivento, mantenendo alte le performance del prodotto a livello meccanico. Applicazioni reflex aumentano la visibilità del capo.

 

TIGHT – W

La Tight – W è il pantalone invernale Outwet Shell, disegnato per l’universo femminile.
Presenta tutte le caratteristiche tecniche dei pantaloni Outwet in termini di termo regolazione e controllo igrometrico, ma con un attenzione in piu’ alle esigenze della biker donna.

Il capo è stato studiato per valorizzare le forme femminili fornendo il massimo del comfort e dell’eleganza.

L’esclusiva cintura con design ergonomico a chiusura incrociata offre un supporto stabile del capo ma che si adatta perfettamente alla vita senza costringere. Le applicazioni reflex ne aumentano la visibilità.

 

Il fondello Paris hp women ha inserti ad alta densità nella zona ischiatica e perineale, che lo rendono perfetto per uscite su bici da strada, è stato progettato seguendo specifici dati antropometrici per dare adeguato supporto all’anatomia femminile durante l’attività. L’area di rotazione pelvica è stata sviluppata per proteggere il corpo durante la pedalata. Questo eccezionale fondello di Elastic Interface® unisce i benefici della curvatura multidirezionale a quelli di una superficie piatta; queste due specifiche lavorano insieme per garantire vestibilità perfetta, andando ad aumentare la stabilità in sella grazie anche alle aree graduali di transizione. I fori sul top, poi, aumentano la permeabilità all’aria, abbassando la temperatura della pelle e diminuendo l’umidità.
Paris hp women usa il tessuto sostenibile ECO X-fifty, che garantisce massima morbidezza e asciugatura rapida grazie a fili di poliammide e poliestere 100% riciclati.

Ti potrebbe interessare…

15% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti alla nostra newsletter