Resi e rimborsi

Cambiare un prodotto

Per richiedere il cambio di un prodotto dovrai contattarci scrivendo una email a info@outwet.it oppure chiamando il numero 3478741767.
Verrete in seguito guidati dalla nostra assistenza per poter procedere con il cambio.

Effettuare un reso

Per effettuare un reso si deve inviare una email a: info@outwet.it specificando il numero d’ordine ed il motivo del reso in modo da rispondervi per fornirvi al meglio tutte le informazioni necessarie per procedere con il reso.

Annullare un reso

Se il procedimento di reso non è ancora stato avviato, è possibile annullare il reso chiamando il numero 3478741767.
Se il reso è già stato avviato non è più possibile annullarlo.

Il prodotto è difettoso

Se il tuo prodotto Outwet è di qualità diversa da ciò che è descritto sulla pagina del prodotto (ad esempio il prodotto ricevuto è di un materiale differente da quello indicato), oppure è difettoso o danneggiato a causa di difetto di produzione o lavorazione, Outwet potrà decidere (in caso di difetto di produzione) di procedere con la sostituzione, riparazione oppure con il rimborso se il prodotto non è più disponibile.

Segnalare un prodotto non conforme

Puoi segnalare un prodotto non conforme compilando il modulo della pagina Contatti con i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Paese di residenza
  • Indirizzo email
  • Numero di telefono
  • Luogo e Data dell’acquisto
  • Indirizzo completo
  • Tipo di prodotto acquistato (pantaloncini, guanti, giacca)
  • Una fotografia dell’area danneggiata del prodotto
  • Descrizione dettagliata del problema

IMPORTANTE: Non spedite i prodotti Outwet prima di avere contattato il nostro Servizio Clienti. Questo per evitare la spedizione di articoli non riparabili/sostituibili. In questo caso, il ritorno del prodotto sarà a vostro carico.

Dopo che il Customer Service avrà autorizzato l’invio dei prodotti e ti avrà comunicato le informazioni per la spedizione o il ritiro, ti preghiamo di:

  • Lavare gli indumenti Outwet
  • Segnalare il punto dove è presente il difetto o la non conformità (mediante etichetta adesiva o spillo)
  • Imballare adeguatamente il prodotto.
Condizioni per effettuare un reso

I prodotti restituiti devono essere nello stato in cui sono stati ricevuti: integri e non usati, con etichette e confezione originale.

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e vuoi recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

  • Inviare ad AKKOTEX SRL, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto.
  • Anticipare la comunicazione via e-mail o telefonicamente contattando il numero +393478741767.
  • Preparare e spedire a AKKOTEX SRL, via dell’Impresa 18/20/22, 36040 Brendola (VI) il prodotto accuratamente imballato entro 14 gg. dalla data di comunicazione del recesso. Le spese di spedizione sono a tuo carico.
  • In caso di danni al prodotto AKKOTEX SRL si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

AKKOTEX SRL procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce stessa. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente, salvo diversa indicazione dello stesso.

Richiedere un rimborso

Per richiedere un rimborso basta scrivere una email all’indirizzo info@outwet.it specificando il numero d’ordine ed il motivo della richiesta di rimborso. Verrete contattati il prima possibile (max 48h).

Ottenere un rimborso dopo aver effettuato un reso

Una volta ricevuto il prodotto reso nei modi e nelle condizioni indicate alla pagina “Resi”, provvederemo a farLe avere il rimborso dell’importo pagato che sarà riaccreditato con le stesse modalità utilizzate per il pagamento entro 30 giorni dalla ricezione del reso al nostro magazzino.

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a AKKOTEX SRL  cliccando su Contattaci.

  • Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati. Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all’acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l’evasione della pratica.
  • Ritardi di consegna: i reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva. I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.
    AKKOTEX SRL non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.
    In questo periodo di emergenza dovuta alla pandemia del Coronavirus i tempi di consegna da parte del corriere potrebbero avere sei ritardi, non dovuti ad Akkotex srl nè al corriere stesso.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Diritti e Garanzie

Avvertenza al consumatore sul diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate DLgs n. 206/2005 cosiddetto “Codice del Consumo”, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso (Art.52), ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto (Art.54).
Le uniche spese richieste, non rimborsabili, sono quelle di spedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

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